Gli ultimi articoli
news
Deus Ex Remastered si mostra allo State of PlayDeus Ex ritorna!Nel corso dell'evento State of Play di ieri sera, Sony ha ceduto un paio di minuti ad...
di Tommaso Alisonno 25 settembre 2025 10:28

Non credere a niente. Non fidarti di nessuno.
Deus Ex Remastered è la versione definitiva del leggendario simulatore immersivo cyberpunk di Ion Storm, rinnovata con aggiornamenti visivi e miglioramenti qualitativi moderni pensati per una nuova generazione di agenti.
Nell'anno 2052, le società sono al collasso, le malattie si diffondono in modo incontrollato e i governi lavorano all'oscuro delle popolazioni per plasmarne il futuro. In questa avventura, vestirai i panni di JC Denton, un agente nanopotenziato dell'UNATCO a cui è stata assegnata una missione di protezione. Tuttavia, più scaverai a fondo, più bugie porterai alla luce. Ciò che ha inizio come una semplice missione finirà col diventare un punto di svolta nella storia dell'umanità.
Avventurati in una New York in preda a tumulti, porta alla luce i segreti che si nascondono nei vicoli di Hong Kong, infiltrati nei bunker sotterranei di Parigi e indaga nelle profondità più remote dell'Area 51. Ognuna di queste località presenta nuovi miglioramenti visivi, pur mantenendo la tensione distopica e paranoia cospirazionista che hanno reso iconico il gioco originale.
Supera i sistemi bloccati, viola i firewall, mimetizzati e svanisci. Ogni livello, ogni missione e ogni esito possono essere riscritti scegliendo con attenzione tra i vari nanopotenziamenti disponibili. Nessuna partita è uguale alla precedente, e nessuna scelta è priva di conseguenze.
Sono state introdotte modifiche a illuminazione, ombre dinamiche, fisica dell'acqua, effetti particellari e texture completamente rinnovate per accentuare ancora di più il fascino distopico di questa avventura. Inoltre, i modelli dei personaggi sono stati rinnovati con animazioni più fluide e una fisica dei movimenti completamente revisionata.
Miglioramenti qualitativi: autosalvataggi, caricamenti più rapidi, tracciamento degli obiettivi e funzionalità di salvataggio nel cloud sulle piattaforme supportate.
Supporto per controller: sono stati introdotti i menu radiali, una gestione delle armi più fluida e un sistema di navigazione semplificato per rispondere alle esigenze di tutti i controller moderni.
Supporto per schermi multipli: supporto per IU 4K Ready, schermi ultra wide e monitor multipli.
news
Deus Ex Remastered si mostra allo State of PlayDeus Ex ritorna!Nel corso dell'evento State of Play di ieri sera, Sony ha ceduto un paio di minuti ad...
di Tommaso Alisonno 25 settembre 2025 10:28