Deus Ex Remastered si mostra allo State of Play
Annunciato il ritorno dell'avventura di JC Denton
Deus Ex ritorna!
Nel corso dell'evento State of Play di ieri sera, Sony ha ceduto un paio di minuti ad Aspyr Media per annunciare la prossima release di Deus Ex Remastered, versione ripulita e adattata dell'originale capolavoro di Ion Storm, che debuttò nell'anno 2000.
Ambientato nel 2052, Deus Ex ci mette nei panni di JC Denton, un agente nanopotenziato dell'agenzia UNATCO che deve inizialmente svolgere una missione di protezione. Da questa prima missione però si dipanerà una trama di intrighi e complotti che porterò a galla il marcio di questo distopico mondo Cyberpunk e le decisioni di JC Denton ne definiranno il destino.
La nuova versione del gioco offrirà naturalmente una grafica migliorata, con rifinitura dei modelli, nuove textures ed animazioni, effetti di illuminazione dinamica e della fisica dell'acqua. Oltre a questo sono previste molte altre innovazioni all'esperienza di gioco, a partire dalla gestione del controller, la scelta delle armi da menù radiale, autosalvataggi, caricamenti più rapidi, tracciamento degli obiettivi e persino il salvataggio in cloud.
Oltre che su PS5, Deus Ex Remastered arriverà anche su PC, Nintendo Switch, Xbox Series X/S e persino Xbox One. La data? il 5 Febbraio 2026.












