Gli ultimi articoli
recensioni
Blades of Fire: la Recensione di un Souls-Like atipicoQuella degli Action-RPG è una categoria certamente florida e la sotto-categoria dei Souls-Like, che...
di Tommaso Alisonno 20 maggio 2025 16:55

Molto tempo fa, il mondo era governato da una razza di potenti giganti, detti Forgiatori. Nella loro saggezza, fondarono un regno glorioso e splendido, che durò fino allo scoppio di una guerra devastante che pose fine alla loro civiltà. Di fronte all'incombente minaccia di estinzione, i Forgiatori crearono gli esseri umani, affidandogli la loro eredità più preziosa: il segreto dell'acciaio. Grazie a questa conoscenza, l'umanità conquistò il potere e dominò il mondo. Dopo millenni, la potente regina Nerea ha lanciato un incantesimo per trasformare in pietra l'acciaio dei nemici, usando l'eredità dei Forgiatori come un'arma rivolta contro l'umanità.
Dal premiato studio MercurySteam arriva un nuovo action-adventure in cui forgerai le tue armi e affronterai feroci nemici con un sistema di combattimento unico.
Accompagna Aran de Lira in un viaggio alla scoperta del suo destino!
METALLO DIVINO: sarai Aran de Lira, primogenito del comandante della guardia reale. La regina Nerea ha trasformato l'acciaio in pietra con un incantesimo e solo il suo esercito di abomini possiede un metallo divino indistruttibile per le altre armi.
LA FUCINA: trova Pergamene della fucina, sviluppa le tue abilità di forgiatura e crea armi adatte al tuo stile di combattimento. La famiglia dell'arma e i materiali usati condizioneranno caratteristiche come peso, lunghezza, resistenza, penetrazione e qualità della lama.
SCEGLI LA TUA ARMA: scegli tra sette diverse famiglie di armi e più di 30 Pergamene, che possono dare vita a molteplici combinazioni. La scelta dell'arma sarà fondamentale contro i nemici!
COMBATTIMENTO TATTICO: un sistema di combattimento unico e impegnativo ti permetterà di colpire specifiche parti del corpo degli avversari. Usa fendenti, affondi e colpi pesanti in base alla situazione e all'equipaggiamento del nemico. Solo l'arma giusta ti permetterà di vincere.
UN COMPAGNO DI VIAGGIO: Aran viaggerà con Adso, che gli darà utili consigli su come sconfiggere i nemici, analizzandoli e prendendo appunti sulle sue cronache. Adso si rivelerà fondamentale nella tua avventura, poiché conosce l'antica lingua dei Forgiatori.
IN GUARDIA: oltre 50 tipi di nemici, tra cui le guardie della regina, mostri, non morti e altri. Ogni creatura ha un suo stile d'attacco e un proprio equipaggiamento.
UN MONDO MISTERIOSO: Aran e Adso partono per una missione dagli esiti incerti. L'obiettivo è chiaro, ma il cammino è pieno di pericoli, misteri e luoghi fantastici come enormi castelli e palazzi labirintici. Vedrai le cose con gli occhi dei protagonisti, affrontando l'avventura con coraggio e astuzia.
recensioni
Blades of Fire: la Recensione di un Souls-Like atipicoQuella degli Action-RPG è una categoria certamente florida e la sotto-categoria dei Souls-Like, che...
di Tommaso Alisonno 20 maggio 2025 16:55