The Perfect Couple: Nicole Kidman nella miniserie Netflix con le atmosfere alla Agatha Christie
Senza spoiler, un viaggio alla scoperta del giallo che vi farà improvvisare detective
Un matrimonio. Un omicidio. Una grande famiglia allargata in cui sono tutti sospettati.
The Perfect Couple, la miniserie di Netflix con una grande Nicole Kidman e un Liev Schreiber degno del (suo) miglior Ray Donovan, ha tutte le carte in regola per schizzare in testa alla classifica delle serie più viste.
Perché è un giallo intrigante condito da un’atmosfera patinata in cui le apparenze sono tutto ciò che conta. E in cui non ci si può fidare di nessuno.
La trama di The Perfect Couple
Gallery
La vita in casa Winbury è una recita. Lo intuiamo fin dalla sigla, con le prove di quel ballo di gruppo per il matrimonio che tutti - ma proprio tutti, vittima e sospettati inclusi - s’impegnano a replicare sulla spiaggia perché la famiglia Winbury lo ha richiesto.
E così, dai giovani ospiti a quelli più attempati (come l’amica di famiglia Isabel Nallet, un’Isabelle Adjani al cui chururgo plastico bisognerebbe togliere la licenza), tutti ballano impegnandosi al massimo.
Proprio come in una recita, fingendo di essere tutti coordinati, sulla stessa lunghezza d’onda, nella stessa barca. Ma le cose non stanno assolutamente così.
La coppia perfetta formata da Greer e Tag potrebbe mostrare debolezze in pubblico, ed è gravissimo. Mai, mai esibire problemi agli occhi degli estranei. È la regola numero uno di Greer, e Tag sembra conoscerla tanto da volerla infrangere.
Ma non ci sono solo mamma e papà. Thomas è la proverbiale pecora nera della famiglia, sempre sarcastico e cinico, capace di ferire con le parole come pochi altri. Will è il figlio minore per cui Greer mostra una chiara predilezione, del resto è il “piccolo” di casa e la madre è pronta a qualsiasi cosa pur di proteggerlo, accordi di riservatezza su eventi che lo riguardano inclusi.
I segreti, in effetti, sono la vera specialità di casa Winbury. Altro che le deliziose pietanze della capo-governante Gosia (Irina Dubova, The Americans).
Segreti di ogni genere, capaci di sembrare problemi più per il bisogno ossessivo di tenerli nascosti a tutti, membri della famiglia inclusi, che per le vicende in sè.
Del resto, così vivono i ricchi: di apparenze. Ma quando le maschere iniziano a cadere, l’impero inizia a crollare. Pezzo dopo pezzo. Sotto i nostri occhi soddisfatti, perché i guai in Paradiso sono quanto di più intrigante ci possano mettere davanti al naso, e sotto quelli dei veri investigatori della situazione: il capo della polizia locale Dan Carter (Micheal Beach, Tulsa King, Mayor of Kingstown), e la detective sui generis Nikki Henry (Donna Lynn Champlin, Birdman).
Bravi, per carità, i nostri investigatori. Ma forse non quanto noi nell’individuare per primi l’identità del colpevole, in quella che si preannuncia come la sfida del momento per gli spettatori di Netflix, dal 5 settembre.
Rating: TBA
Nazione: USA
Voto
Redazione

The Perfect Couple
The Perfect Couple è la miniserie in 6 episodi di Netflix con Nicole Kidman e Liev Schreiber. Quando uno dei figli della ricchissima famiglia Winbury sta per sposare una ragazza comune, Greer (Kidman), pur non celando la sua disapprovazione per la sposa, organizza uno sfarzoso matrimonio nella tenuta di famiglia a Nantucket. Giorni di celebrazioni e prove prima del lieto evento, che viene però devastato dal ritrovamento del cadavere di un ospite proprio la mattina del matrimonio. In una perfetta atmosfera alla Agatha Christie, alla quale l’autrice del romanzo, sceneggiatrice e produttrice Elin Hilderbrand si è chiaramente ispirata, mentre la facciata perfetta curata da Greer crolla, tutti sono sospettati. Chi ha ucciso? E perché? Preparatevi a improvvisarvi detective per arrivare alla soluzione prima del capo della polizia locale e della detective sui generis chiamata a dargli man forte: risolvere questo intrigante giallo sarà la sfida più in voga per gli spettatori di Netflix.























