Sunny Garcia Surfing

Sunny Garcia Surfing
di
Sunny Garcia Surfing

Per poter introdurre degnamente questo titolo, dobbiamo tornare con la memoria ad un paio di anni fa, quando il primo gioco dedicato alle evoluzioni di Tony Hawk sbarcò sul mercato della Playstation One. Mai in precedenza nessun gioco foriero di così importanti novità, se escludiamo forse il primo "Coolboarders" ed altri titoli minori, era riuscito a catturare l'attenzione del pubblico ed il cuore degli appassionati. In poco meno di 36 mesi il solo Franchisiding di Tony Hawk ha riportato la Activision, detentrice dei diritti di pubblicazione, dalle stalle alle stelle, rendendola forse uno dei più ricchi Publisher presenti oggi sul mercato: questo per darvi un'idea di quanti giocatori abbiano trovato pace nell'evoluzioni sullo Skateboard.
Dal modello di gioco portato all'estremo da Tony Hawk sono poi nate decine di titoli diversi dedicati allo Snowboard ed alle evoluzioni con le biciclette Bmx, ma mai nessuno è riuscito ad avvicinarsi al successo ottenuto dall'originale: ci prova oggi Sunny Garcia Surfing, il cui protagonista altri non è che uno dei Surfer più conosciuti al mondo. In realtà il gioco di cui ci interessiamo oggi è il seguito di un titolo apparso un po' in sordina la scorsa stagione su Playstation, Dreamcast e persino su Pc, intitolato Championship Surfer: è chiaro che lo scarso successo ottenuto da quel titolo ha spinto i programmatori a firmare un contratto miliardario con Sunny Garcia per poter utilizzare il suo nome allo scopo di attirare tanti più giocatori possibile, proprio come era successo nel caso del primo gioco di Tony Hawk. Precisato che non è possibile fare alcun paragone, in termini di qualità, con il terzo capitolo del gioco di Skateboard più venduto al mondo e che ha appena fatto la propria apparizione proprio sulla Playstation 2 e sull'Xbox, va detto che questo Sunny Garcia non è un gioco da sottovalutare e potrebbe rappresentare una piacevole sorpresa per chi dello Snowboard ne ha fin sopra i capelli.
Il titolo, graficamente parlando, non regge il confronto con l'ultima produzione per la Console di casa Sony, e nonostante si possano ammirare le onde e gli effetti atmosferici ottimamente rappresentati, non si vede nulla che non si sarebbe potuto ammirare su una console di generazione precedente. Tuttavia le ottime animazioni del protagonista, un Frame-rate costante e la totale assenza di rallentamenti anche nelle fasi più convulse del gioco, garantiscono un ottimo impatto visivo al titolo, che così riesce a catturare facilmente il giocatore durante le prime fasi di approccio.
Sunny Garcia Surfing
0jpg

Sunny Garcia Surfing

Un gioco discreto che anticipa di qualche mese la prossima calda estate e ci farà vivere qualche ora nella speranza di poter cavalcare le stesse onde del nostro amico Garcia.
Simpatico gioco, niente di più