NBA LIVE 99

NBA LIVE 99
di
C'é però una sezione in cui NBA Live 99fa la parte del leone: le statistiche. Ogni aspetto del gioco é rigorosamente oggetto di statistica in modo da poter sapere i rimbalzi offensivi e difensivi, la percentuale di realizzazione da 2 e da 3 e anche uno schema che mostra in quale parte del campo sono stati effettuati i tiri e se sono andati a segno oppure no. Un altro aspetto molto curato é la gestione delle varie tattiche, anche se, ma forse sono ingommato io, non sono riuscito a capire come si cambino nel corso della partita, comunque sono veramente tante e varie e, soprattutto, rispecchiano quelle reali

Le visuali disponibili durante il gioco sono 9 e sono praticamente tutte funzionali e utilizzabili per giocare; durante i replay queste visuali salgono addirittura a 22, ma, secondo me, non risultano essere funzionali come il buon vecchio caro replay di Kobe Bryant in NBA Courtside o di ISS98 in cui é il videogiocatore che ha il pieno controllo della telecamera e la può muovere ovunque. Una considerazione a parte fa fatta a proposito del Rumble Pack che é supportato divinamente visto che riproduce anche il più piccolo contatto in maniera molto realistica.
NBA LIVE 99
noprofilejpg

NBA LIVE 99

Mi sono accorto di non avere analizzato proprio tutti gli aspetti di questo NBA Live 99, ma dopo tutto sono tutti piuttosto marginali e non cambiano assolutamente la qualità del gioco (o comunque la tirano verso il basso...). Che altro c'è da dire? Se chiudiamo un occhio sulla grafica scattosa potremmo anche considerarlo un buon gioco arcade (sarà per questo che c'è la possibilità di giocare senza le regole ufficiali?), ma visto che l'obiettivo era una simulazione, è meglio lasciar perdere. Quando ho cominciato a scrivere la recensione, pensavo di dare 6 a questo povero gioco, ma soppesando meglio i pro e i contro, mi è sembrato giusto abbassarlo; le uniche modalità a cui giocherete sono Arcade e la gara dei 3 punti, ma da sole non riescono a conferire una longevità adeguata la prodotto. Se volete un gioco di basket per N64, puntate dritti verso Kobe Bryant in NBA Courtside, che dopo quasi un anno mi pare ancora un buonissimo titolo, oppure verso NBA Jam 99 che io non ho potuto vedere a sufficienza ma il carissimo Azzy l'ha ritenuto all'altezza e quindi deve essere così. A pensarci bene, se potete farlo comprare ad un vostro amico e poi farvelo prestare, fatelo pure: per qualche giorno ci si può anche divertire.