Zelda: Tears of the Kingdom, i nuovi poteri di Link

Link ci mostra i nuovi poteri che lo accompagneranno nel prossimo capitolo della serie

Zelda Tears of the Kingdom i nuovi poteri di Link

Nintendo ha pubblicato un nuovo trailer gameplay di The Legend of Zelda: Tears of The Kingdom. I veri protagonisti di questo video sono i nuovi poteri dei quali si servirà il giocatore per esplorare il Regno di Hyrule. Il primo potere mostrato si chiama Reverto e permette di far tornare gli oggetti indietro nel tempo. Nel trailer si vede una roccia cadere da una delle isole volanti: con Reverto, si può riportare la roccia in cielo, al punto di partenza e Link la può comodamente usare come ascensore.

Le isole volanti saranno la grande attrattiva di Tears of The Kingdom e l'ascensore improvvisato è solo uno dei sistemi con i quali si possono raggiungere. Il secondo potere mostrato è Compositor, che permette di unire due o più oggetti assieme, ad esempio un ramo e un masso per creare un enorme martello. Si possono unire anche due armi: un bastone può fare da prolunga ad un forcone, così da ottenere uno strumento offensivo dalla portata lunghissima.

O ancora, con Compositor si possono aggiungere oggetti dell'inventario alle frecce: ad esempio, aggiungendo un oggetto ghiacciato, si otterrà una freccia che congela il nemico. Pure i nemici possono impugnare armi composite, quindi preparatevi a venire attaccati con armi non convenzionali. Il terzo potere è Ultramano e consente di sollevare e spostare a piacimento oggetti molto pesanti. Unendo questi oggetti fra loro, si possono formare mezzi di varia natura e dimensione.

Nel trailer assistiamo a Link che costruisce una sorta di motoscafo, partendo da qualche tronco e un paio di turbine. Le possibilità in termini di crafting si preannunciano smisurate e ci si potrà sbizzarrire nell'ideare macchine terrestri o volanti. Il quarto e ultimo potere, Ascensus, permette di raggiungere la sommità di qualsiasi struttura, a patto che al suo interno abbia una cavità. 

Prendiamo ad esempio una montagna: se c'è una grotta, Link può andare all'interno della grotta, usare Ascensus sul soffitto di essa e verrà trasportato alla sommità della montagna, dopo una scenetta in cui sembra nuotare all'interno della roccia. Se invece c'è un edificio, Link può usare Ascensus sul soffitto e verrà trasportato sul tetto, e così via. Questi poteri sono solo alcune delle novità che caratterizzeranno il prossimo capitolo della serie The Legend of Zelda.

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom uscirà il 12 maggio 2023 in esclusiva su Switch. Nintendo lancerà anche una console in edizione limitata a tema Tears of the Kingdom, che sarà disponibile a partire dal 28 aprile. Inoltre, arriveranno anche un Pro Controller e una custodia Switch a tema.