YU-GI-OH! TRADING CARD GAME 2-PLAYERS STARTER DECK - Starter Deck

YUGIOH TRADING CARD GAME 2PLAYERS STARTER DECK  Starter Deck

Se siete amanti dei card game collezionabili, ma in questo caso anche di anime e manga, allora non potete non conoscere il brand di Konami meglio conosciuto come Yu-Gi-Oh! che insieme alla variante cartacea di Pokémon è il card game strategico più conosciuto del Sol Levante e ha invaso sia le televisioni con enorme successo qualche decina di anni fa, sia le fumetterie con una serie di indiscutibile appeal.

In questo caso è uscita un'edizione che trovate nei negozi con lo scopo di formare le nuove leve - come il mio caso - che da sempre vorrebbero appropinquarsi alla lore, ma lo vogliono fare con un tutorial che sia anche divertente da giocare e che ci mostri come poter capire tutti i fondamenti del gioco.

Ecco quindi che trovate l'unboxing in questo video per capire cosa contiene la scatola all'interno: 

Naturalmente la parte fondamentale è rivestita da un manuale che è anche un po' fumetto di ben 64 pagine, grazie al quale potremo usare i due mazzi che si trovano nel box, ma dovremo mantenere la posizione delle carte esattamente così come ci sono state poste, al fine di sfruttare le singole situazioni per il combattimento previsto dal tutorial:

Una volta che avremo preso confidenza con la "materia" però non è tutto da riporre nella vostra libreria, anzi, è da qui che parte il divertimento. Dato che potremo a questo punto mescolare i vari mazzi ed iniziare a duellare in modo serio con i nostri amici; non solo però, teniamo conto che il valore delle carte ultra-rare supera abbondantemente i 23 Euro (circa) per portarvi a casa questo prodotto, quindi è anche un ottimo investimento, per quanto sia maggiormente orientato a chi (ovviamente!) a meno conoscenza di questo brand.