Young Guns 3 - Emilio Estevez parla del sequel

Oltre a Estevez nel cast sembrerebbero già confermati Christian Slater e Lou Diamond Phillips

Young Guns 3  Emilio Estevez parla del sequel

In anni di intensi ripescaggi di opere del passato, in fondo potrebbe non essere un'idea così balzana quella di un terzo film dedicato agli Young Guns.

Ne è convinto Emilio Estevez, pronto a riprendere il ruolo di Billy the Kid in un nuovo film del franchise a più di 30 anni dall'uscita di Young Guns 2. L'attore e regista figlio di Martin Sheen è anche convinto ci sia un così elevato potenziale da poter arrivare a realizzare quattro o cinque film.

Estevez è recentemente tornato sull'argomento citando la prospettiva di Young Guns 3, emersa per la prima volta come una possibilità reale un paio di anni fa.

"Abbiamo una bozza fantastica per il prossimo film, e se riusciamo a risolvere i diritti d'autore e Morgan Creek riesce a districarsi da alcuni problemi che hanno in termini di continuazione del franchise, siamo pronti a partire. Quindi è solo una questione di tempo. Certo non sto ringiovanendo, quindi penso abbandoneremo il termine 'Young - Giovane' dal titolo, ma credo che la rinascita del western sia a nostro favore".

Gran parte di ciò che Estevez propone ha a che fare con il fatto che esistono molte teorie che suggeriscono che William H. Bonney, alias Billy the Kid, sia sopravvissuto ben oltre la sua morte dichiarata nel 1881. Di particolare interesse è un uomo del Texas, Brushy Bill Roberts, che alla fine degli anni '40 ha iniziato a sostenere di essere Billy the Kid. Alcune parti di Young Guns 2 hanno persino giocato con questa teoria, con Estevez truccato da anziano (immagine sopra). 

L'attore ha proseguito ricordando l'epica esistenza di Brushy Bill Roberts, alias Billy the Kid: "Ha combattuto a fianco di Pancho Villa nella rivoluzione messicana. Era con Teddy Roosevelt nella battaglia di San Juan Hill. È un uomo nato con l'avvento della mitragliatrice Gatling e morto nel 1950 durante l'era atomica. Insomma, pensate a quello che ha visto nel corso della sua vita!".

Su IMDB.com il film sembra già confermato, con a bordo Lou Diamond Phillips e Christian Slater. Regia dello stesso Estevez, sua la sceneggiatura assieme a John Fusco (Hidalgo).