Yars Rising: il trailer di annuncio del nuovo metroidvania

Il ritorno di un franchise storico, in una nuova veste

Yars Rising il trailer di annuncio del nuovo metroidvania

Yars' Revenge è un titolo che venne rilasciato nel lontano 1982 su Atari 2600 e che all'epoca riscosse un buon successo sulla console americana. Il suo sviluppatore è Howard Scott Warshaw, il programmatore passato alla storia per il clamoroso flop del videogame di E.T. (sì, proprio quello le cui cartucce finirono in massa in una discarica). Yars' Revenge venne ovviamente rappresentato in maniera molto stilizzata, ma si basò su un universo fantascientifico con cannoni ed alieni insettiformi.

Atari è rimasta affezionata a questa proprietà intellettuale, che ha riesumato a più riprese nel corso degli ultimi 42 anni. Non ci stupisce quindi che ora sia stato annunciato un nuovo titolo ambientato nel medesimo universo: Yars Rising. Si tratta di un metroidvania che ha per protagonista Emi Kimura, una giovane hacker che si muove fra location futuristiche combattendo nemici robotici e alieni.

Per lo sviluppo del gioco, Atari si è rivolta ad una specialista dei metroidvania come WayForward, la software house californiana nota per la serie di Shantae. Yars Rising verrà pubblicato nel 2024 sulle console PlayStation e Xbox, su Switch, su PC via Steam ed Epic Games Store. Al suo interno sarà incluso anche il classico Yars' Revenge, proposto in una veste più moderna.

Il trailer di annuncio di Yars Rising

>