Nubi sugli RPG per Wii in America

Mentre Xenoblade Chronicles dei Monolith é in imminente uscita sul territorio Europeo, Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, temporeggia sulle possibilità di pubblicarlo negli States. Il suo ragionamento si estende anche a The Last Guardian di Mistwalker, come dichiarato in un'intervista rilasciata a IGN:


"Osserveremo molto attentamente cosa avverrà in Europa - ha detto - Se ci saranno opportunità di guadagno e una risposta positiva da parte degli acquirenti ad alcuni di questi titoli, certamente saranno dati importanti per noi da considerare quando si tratterà di prendere decisioni."


Volendo fare un rapido riassunto, gli RPG pubblicati in Giappone in esclusiva Nintendo Wii e ancora assenti sul mercato occidentale sono tre: Xenoblade Chronicles, The Last Story e Pandora's Tower. Il primo é ormai imminente in Europa, dato che sarà sugli scaffali il prossimo 2 Settembre, ma non é ancora stato annunciato negli States.


The Last Story é stato più volte promesso anch'esso per il mercato Europeo, ma ancora manca una data definitiva: si parla del 2012, con un registrazione del trademark in USA non seguita da un'ufficializzazione della release. Di Pandora's Tower, invece, salvo qualche rumor ancora non si hanno notizie...