Xbox: Podcast fissato per Giovedì

Spencer, Bond e Booty racconteranno il futuro di Microsoft

Xbox Podcast fissato per Giovedì

Microsoft si prepara finalmente ad alzare il sipario e fare chiarezza sui rumors e i leak che da una decina di giorni a questa parte si stanno moltiplicando in rete: la casa di Redmond ha infatti fissato la data per l'atteso video-podcast relativo al futuro di Xbox.

L'appuntamento è per Giovedì 15 alle 21:00 (ora italiana) su YouTube o su qualsiasi altro canale su cui abitualmente è possibile seguire gli annunci di Microsoft. Il tweet tramite cui la società ha annunciato l'evento conferma la presenza di Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, Sarah Bond, Presidente di Xbox, e Matt Booty, capo di Xbox Game Studios.

Il Futuro di Xbox è sulle altre piattaforme?

La voce più insistente che è circolata in rete negli ultimi tempi consiste in un possibile progetto di Microsoft di far "cadere l'esclusiva" sui giochi prodotto internamente ai suoi studios per pubblicarli anche su piattaforme della concorrenza, con ovvio riferimento a PS5 e Nintendo Switch; tra i titoli più vociferati per la console Sony abbiamo Halo, Gears of War e Starfield.

C'è però anche una voce molto insistente che prevede l'uscita di Hi-Fi Rush su Nintendo Switch, la quale si sposa bene con il leak relativo a un possibile Nintendo Direct lo stesso giorno dell'evento Microsoft, ma alcune ore prima. Che la casa di Mario stia pensando di fare l'annuncio nel suo evento precedendo Spencer e soci?

Non ci resta che attendere...