Xbox: parlano i giochi!

di

Per dare più forza alla presentazione ufficiale di questo Consumer Electronic Show, Bill Gates ha pensato bene di far vedere il suo nuovo gioiellino all'opera. Per farlo, pur utilizzando un campione della console in grado di fornire solo il 20% della potenza che avrà il modello definitivo, ha scelto di mostrare due titoli che saranno disponibili esclusivamente per Xbox.
Il primo gioco mostrato è stato "Oddworld: Munch's Oddysee", pubblicato da Microsoft in esclusiva per la sua console. Munch's Oddyssee è il terzo episodio della nota serie "Oddworld". La piattaforma Xbox è stata scelta nove mesi dopo che la programmazione era cominciato su un'altra console, ma in solo due settimane gli sviluppatori sono riusciti a portare tutto il lavoro fatto sul nuovo sistema.
Il secondo protagonista dello show è stato "Malice", titolo realizzato in esclusiva per Xbox da Argonaut Games PLC (già autrice dei conosciuti "Croc" e "Croc 2"). Si tratta di un'avventura 3D in soggettiva, piena di azione ed humor. Malice sfrutta le stesse tecniche di rendering utilizzate da Pixar per realizzare i due film della serie "Toy Story".
Da notare anche che durante la presentazione (tenutasi non a caso in compagnia di "The Rock", star del campionato di wrestling), Gates ha confermato che saranno create versioni per Xbox dei giochi "WWF" di THQ e "Tony Hawk Pro Skater 2x" di Activision.

N.B.: le foto sono così sgranate perchè tratte dal video in streaming della presentazione andato in onda sul sito ufficiale Xbox.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI