Twitch in dirittura d'arrivo su Xbox One

Twitch in dirittura darrivo su Xbox One

Stando a quanto riportato da Associated Press, nel prossimo aggiornamento di sistema di Xbox One, previsto prima del lancio di Titanfall, sarà anche abilitata la feature di condivisione tramite Twitch della propria esperienza di gioco in streaming.


Gli utenti Xbox One potranno pertanto mettersi in mostra tramite Twitch mentre giocano ai loro titoli preferiti, ma anche chattare con gli autori di altre partite, nonché trasmettere immagini provenienti da Kinect. Prevista inoltre una feature che permetta di raggiungere immediatamente in-game un altro giocatore di cui si sta osservando la partita (ovviamente, sarà necessario possedere il gioco in questione).


Gli utenti di Xbox One potranno inoltre visionare qualsiasi altro video condiviso su Twitch, anche non proveniente dalla console Microsoft - a differenza di quanto avviene su PS4, dove é possibile visionare solo contenuti PS4.

"E' un'integrazione completa - dice Emmett Shear, CEO di Twitch - E' fantastico perché non abbiamo mai avuto la possibiltià di trasmettere da una console con un simile livello di integrazione. Il concetto di potersi unire al party di un broadcaster é veramente figo, ed é un un altro passo nell'interazione totale tra i broadcaster."


"E' un'esperienza molto particolare - aggiunge Yusuf Mehdi, Vice Presidente Marketing e Strategy per Xbox - Per noi, ci sembrava troppo limitante per quello che i nostri fan vogliono. In nostri fan voglio un servizio next-gen completo, ecco perché abbiamo deciso di prenderci il nostro tempo, farlo bene e farlo uscire in questa forma. Aprirà gli aspetti social di Xbox One in un nuovo modo: la community di Twitch é enorme, e questo ci permette di entrarci e francamente realizzare qualcosa che non é mai stato fatto su console."

Il servizio sarà disponibile a partire dall 11 Marzo: ecco un video che ne mostra il funzionamento.


>