Xbox Game Pass: la seconda ondata di giugno, con Warcraft
La classica serie di Blizzard approda sul servizio

Il blog di Xbox ha annunciato l'elenco dei titoli che verranno messi a disposizione sul servizio Game Pass nelle prossime due settimane e, come al solito, l'elenco è molto nutrito. Già oggi arrivano ben tre giochi, due dei quali al day one, ma è solo l'inizio di un'offerta che comprende video game per tutti i gusti. Vediamoli insieme.
- FBC: Firebreak - Il nuovo FPS multiplayer cooperativo firmato da Remedy Entertainment. Disponibile dal day one, oggi 17 giugno, su cloud, Series X|S e PC. Si riceve con Game Pass Ultimate e PC Game Pass.
- Crash Bandicoot 4: It’s About Time - Una icona dell'era PlayStation torna in questo platform 3D. Da oggi 17 giugno, su console e PC. Si riceve con Game Pass Ultimate, PC Game Pass e Game Pass Standard.
- Lost in Random: The Eternal Die - Un nuovo roguelike d'azione ambientato in un mondo dark fantasy. Dal day one, oggi 17 giugno, su cloud, Series X|S e PC. Si riceve con Game Pass Ultimate e PC Game Pass.
- Star Trucker - Ecco cosa succede quando i simulatori di camion incontrano la fantascienza. Dal 18 giugno, su Series X|S. Già presente sui piani Ultimate e PC, raggiunge anche Game Pass Standard.
- Wildfrost - Un deck-builder tattico ambientato in un mondo ghiacciato, dove si usano le carte per sconfiggere il gelo. Dal 18 giugno, su console. Già presente sui piani Ultimate e PC, raggiunge anche Game Pass Standard.
- Rematch - Una particolare rivisitazione del calcio, in prima persona. Dal day one, il 19 giugno, su cloud, Series X|S e PC. Si riceve con Game Pass Ultimate e PC Game Pass.
- Volcano Princess - Un simulatore dove bisogna far crescere la futura sovrana. Chi si ricorda di Princess Maker? Dal 24 giugno, su cloud, console e PC. Si riceve con Game Pass Ultimate e PC Game Pass.
- Against the Storm - Un gioco di costruzioni di città ambientato in un mondo fantasy, con tutte le calamità che ne conseguono. Dal 26 giugno, su cloud e console. Già presente su PC Game Pass, raggiunge anche Game Pass Ultimate.
- Warcraft I: Remastered - Edizione rimasterizzata del primo, mitico strategico che segnò l'inizio della guerra fra orchi e umani. Dal 26 giugno, su PC. Si riceve con Game Pass Ultimate e PC Game Pass.
- Warcraft II: Remastered - Il secondo capitolo della serie, che uscì nel 1995. Dal 26 giugno, su PC. Si riceve con Game Pass Ultimate e PC Game Pass.
- Warcraft III: Reforged - I primi due episodi vennero rilasciati a un anno di distanza; per il terzo, si dovette attendere fino al 2002. Dal 26 giugno, su PC. Si riceve con Game Pass Ultimate e PC Game Pass.
- Call of Duty: WWII - Uscito nel 2017, questo capitolo del franchise shooter ci cala nel contesto della Seconda Guerra Mondiale. Dal 30 giugno, su console e PC. Si riceve con Game Pass Ultimate e PC Game Pass.
- Little Nightmares II - Il ritorno della carismatica avventura a tinte horror. Dal primo luglio, su cloud, console e PC. Si riceve con Game Pass Ultimate, PC Game Pass e Game Pass Standard.
- Rise of the Tomb Raider - Una avventura della mitica Lara Croft che quest'anno compirà 10 anni. Dal primo luglio, su cloud, console e PC. Si riceve con Game Pass Ultimate, PC Game Pass e Game Pass Standard.