Xbox Game Pass, arrivi e partenze di maggio 2023

 Xbox Game Pass arrivi e partenze di maggio 2023

Xbox Game Pass è in procinto di perdere cinque titoli in tutti i suoi formati a partire dal 15 maggio. Tuttavia, gli utenti che utilizzano soltanto la versione per console dovranno sapere che solo due di questi titoli riguardano il PC Game Pass, il che significa che per loro ci saranno solo tre perdite.

Nonostante ciò, Xbox Game Pass ha aggiunto tanti giochi quanti ne ha persi nella prima metà del mese. Anche se il ritmo è stato un po' più lento del solito, i fan hanno ricevuto titoli come Redfall, Ravenlok, Weird West: Definitive Edition, Shadowrun Trilogy e Fuga: Melodies of Steel 2, che possono essere buoni sostituti per i giochi che stanno lasciando il servizio.

Gli abbonati Xbox Game Pass perderanno l'accesso a Before We Leave, Danganronpa 2: Goodbye Despair Anniversary Edition, Hearts of Iron 4: Cadet Edition, Her Story e Umurangi Generation Special Edition. Hearts of Iron e Her Story riguardano solo gli utenti PC, mentre Dangonronpa 2 sta lasciando sia Console che PC. Before We Leave e Umurangi Generation stanno lasciando tutti e tre i formati disponibili di Xbox Game Pass (PC, Cloud e Console).

Xbox Game Pass ha in programma di aggiungere altri giochi più avanti questo mese, tra cui Planet of Lana, Railway Empire 2 e Farworld Pioneers. Ci si aspetta che annunceranno anche altri titoli in futuro, ma nel complesso questo mese è stato più lento del solito per il servizio.

Questo potrebbe essere dovuto alla pubblicazione di Starfield su Xbox Game Pass in arrivo più avanti quest'anno. Si tratta senza dubbio di uno dei giochi più attesi dell'anno, ma la sua posizione come gioco day-one su Xbox Game Pass potrebbe essere intimidatoria per qualsiasi altro gioco che esce prima di esso. Ovviamente, maggio è ancora molto lontano da settembre, ma qualsiasi grande gioco AAA rischia di scontrarsi o essere oscurato da Starfield. Tuttavia, resta da vedere, ma i fan dovrebbero aspettarsi un grande autunno 2023 per Xbox Game Pass se i mesi estivi non saranno molto più movimentati.