Xbox Cloud Gaming - Oltre 20 milioni di utenti attivi nel 2022

Xbox Cloud Gaming in forte crescita, mentre poco o nulla si sa degli altri servizi streaming

Xbox Cloud Gaming  Oltre 20 milioni di utenti attivi nel 2022

Più di 20 milioni di persone hanno eseguito lo streaming di giochi utilizzando Xbox Cloud Gaming, come ha recentemente dichiarato il CEO di Microsoft Satya Nadella. È il doppio della cifra di 10 milioni condivisa da Microsoft all'inizio di quest'anno, poco prima che Epic Games e Microsoft si unissero per portare Fortnite su Xbox Cloud Gaming. Va da sé che la partnership ha potenziato Xbox Cloud Gaming, in particolare perché è l'unico gioco disponibile gratuitamente tramite il servizio e non richiede un abbonamento Xbox Game Pass Ultimate.

Mentre Xbox Cloud Gaming è in crescita c'è meno chiarezza rispetto agli altri servizi di streaming. Google non ha mai rivelato i numeri di Stadia prima dell'annuncio che il servizio terminerà il prossimo gennaio. Nvidia non riporta i numeri di abbonati GeForce Now, così come al momento si sa poco anche riguardo a Luna di Amazon.

Xbox Cloud Gaming richiede ancora principalmente un abbonamento Xbox Game Pass Ultimate, ma forse l'esperimento di Fortnite potrebbe vedere Microsoft aprire le porte a più giochi gratuiti. Al momento Microsoft sta lavorando al supporto per tastiera e mouse relativo a Xbox Cloud Gaming, portando il servizio sui visori Meta Quest VR oltre a espandere la library di titoli disponibili.