World of Warships, un update commemora la fine della Seconda Guerra Mondiale

La versione 14.7 sarà presto disponibile per il download

Wargaming, sviluppatore ed editore del più importante titolo multigiocatore navale World of Warships, accurato dal punto di vista storico, rende omaggio agli 80 anni dalla fine della Seconda Guerra Mondiale con il suo ultimo aggiornamento. Le nuove operazioni commemorano l'occasione con ricompense esclusive e navi ottenibili, tra cui l'incrociatore americano Premium di livello VIII San Diego. Inoltre, i giocatori possono intraprendere la costruzione del cacciatorpediniere americano Premium di livello X USS Laffey nel Cantiere navale, mentre il sistema di rarità dei contenuti si espande all'Armeria per completare un mare di nuovi aggiornamenti per World of Warships.

"In the Name of Tomorrow" commemora la fine della Seconda Guerra Mondiale con nuove Operazioni
Sono trascorsi ottant'anni dalla fine della Seconda Guerra Mondiale e, per celebrare questo importante evento, World of Warships introduce tre nuove Operazioni che riflettono l'evoluzione storica del conflitto. Ogni Operazione sarà disponibile a turno per una settimana durante le prime tre settimane dell'evento "Nel nome del domani", offrendo ai giocatori un periodo di tempo limitato per completare le Operazioni Convoglio artico, Tokyo Express e Offensiva nel Pacifico. Ciascuna di queste è progettata per un massimo di sette giocatori e offre vari obiettivi, tra cui scortare convogli, effettuare incursioni furtive e abbattere installazioni fortificate nemiche. Per aiutare coloro che si avventurano sui sette mari, saranno disponibili a noleggio l'incrociatore francese di livello VI La Galissonnière e l'incrociatore americano di livello VIII Cleveland.

Dopo le prime tre settimane, le nuove operazioni torneranno tutte per un'ultima settimana, dando ai giocatori la possibilità di completarle ancora una volta con restrizioni meno rigide sui livelli delle navi e sulle nazioni. Il completamento degli obiettivi delle Operazioni ricompenserà i partecipanti con le Stelle necessarie per progredire in una speciale campagna narrativa e sbloccare elementi della nuova collezione "Cronache 1939–'45" e numerose ricompense. Tra queste ricompense ci sono un aspetto speciale per la corazzata americana di livello IX Iowa che segna la fine della Seconda Guerra Mondiale, il nuovo effetto di distruzione dei nemici Esplosione subacquea e il Capitano americano Robert Adams. Durante l'intero aggiornamento, i giocatori potranno seguire il viaggio di una nave straordinaria durante la Seconda Guerra Mondiale — una nave che funge da premio finale per coloro che completano l'evento: l'incrociatore americano Premium di livello VIII San Diego.

"La nave che non voleva morire" arriva nel Cantiere navale
L'ultimo aggiornamento introduce il cacciatorpediniere americano Premium di livello X USS Laffey nel Cantiere navale, pronto per essere costruito in 20 fasi di costruzione. Noto per il suo lungo servizio durante la Seconda Guerra Mondiale, il Laffey ha partecipato a momenti storici come lo sbarco in Normandia e la battaglia di Okinawa, battaglia in cui il Laffey si è guadagnato il soprannome di "La nave che non voleva morire" dopo essere sopravvissuto a sei attacchi kamikaze e quattro colpi diretti di bombe.

Per i giocatori di World of Warships, il Laffey è armato con cannoni da 127 mm, che forse non hanno una potenza di fuoco eccezionale, ma integrano perfettamente il suo ottimo mimetismo e la gamma di strumenti a sua disposizione. Il suo equipaggiamento include uno Sbarramento contraereo migliorato e il consumabile Squadra di riparazione specializzata. Se ciò non bastasse, il Laffey include anche una variante della meccanica di fuoco a raffica, siluri a corto raggio e un Generatore di fumo a tempo per mitigare alcuni dei suoi svantaggi.

Il sistema di rarità dei contenuti si estende all'Armeria
Il sistema di rarità dei contenuti viene esteso all'Armeria, introducendo livelli di rarità contrassegnati da colori diversi per navi, mimetiche ed effetti di distruzione dei nemici. Questo sistema consente ai giocatori di valutare facilmente le differenze tra gli oggetti e determinare quanto siano facili o difficili da ottenere. Il sistema viene esteso anche al Diario di bordo del Capitano. Infine, l'aggiornamento di agosto di World of Warships si conclude con due nuove bandiere e nuove onorificenze per la Stagione 31 delle Battaglie di Clan. Trovate tutte le note di rilascio a questo indirizzo.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI