Wicked - La prima parte uscirà in anticipo nelle sale

I due film saranno incentrati sulle vite delle streghe prima degli eventi raccontati ne "Il mago di Oz"

Wicked  La prima parte uscirà in anticipo nelle sale

Wicked: Parte Uno ha aggiornato la data di uscita, con il film che ora uscirà prima della precedente data prevista a Natale 2024.

Il film sarà il primo di un adattamento in due parti dell'omonimo romanzo di Gregory Maguire, che esplora le vite delle streghe prima degli eventi de Il mago di Oz. Wicked ha guadagnato popolarità dopo essere stato adattato in uno spettacolo teatrale musicale, che farà da base per il prossimo adattamento cinematografico.

Wicked

Secondo Deadline, Wicked: Parte Uno è stato anticipato al prossimo 27 novembre 2024. Il film con Ariana Grande e Cynthia Erivo doveva originariamente uscire il 25 dicembre, un cambio significativo dato che ora il film arriverà in tempo per la festa del Ringraziamento, fondamentale per il box-office statunitense. La data di uscita di Wicked: Parte Due resta al momento invariata e fissata per il 25 dicembre 2025.

Wicked: Parte Uno adatterà la prima metà della storia di Maguire sulle streghe di Oz, con una varietà di attori di talento che daranno vita alla storia di Elphaba. Ariana Grande interpreterà la potente Glinda, mentre altri membri del cast includono Michelle Yeoh nei panni di Madame Morrible e Jeff Goldblum in quelli del meraviglioso mago di Oz. Entrambi i film vedono alla regia Jon M. Chu (G.I. Joe - La vendetta, Step Up 2, Now You See Me 2).