Where Winds Meet esce venerdì: la preview del free-to-play
Diamo uno sguardo in anteprima all'open world cinese
Where Winds Meet è un gioco di ruolo a mondo aperto, ambientato in un universo fantasy che si ispira al folklore cinese e in particolare alle arti marziali. Pubblicato in madrepatria da NetEase nel dicembre del 2024, questo titolo si accinge ad approdare in Occidente: l'appuntamento è fissato per questo venerdì, 14 novembre, su PlayStation 5 e PC (Windows, Steam, Epic Games Store). Where Winds Meet è un gioco free-to-play con microtransazioni di natura estetica.
Le arti marziali di Where Winds Meet
In un gioco a caratterizzazione Wuxia come Where Winds Meet, le arti marziali sono ovviamente al centro dell'esperienza: questo titolo può vantare 7 armi, 12 stili e 23 arti mistiche fra cui scegliere. Le animazioni delle mosse sono state realizzate in motion capture servendosi della consulenza di Stephen Tung Wai, acclamato coreografo d'azione del cinema di Hong Kong. In futuro, verranno introdotte molte altre armi e tecniche.
Il mondo di Where Winds Meet
Le arti marziali sono solo una delle attrazioni del gioco. Al lancio, gli utenti troveranno un vasto mondo aperto ad accoglierli, con ciclo giorno/notte e condizioni meteorologiche variabili. Le numerose ambientazioni, dalle campagne alle città, saranno impreziosite da oltre 10.000 NPC coi quali interagire, ognuno dei quali conduce la propria vita. Gli scenari saranno animati da vari eventi ed attività secondarie.


