Warriors Of The Future - Su Netflix dal prossimo 2 dicembre

Tra i film con il maggior volume di effetti speciali CGI, la distopica visione del futuro made in Hong Kong sembra avere più di un debito col cinema di genere

Warriors Of The Future  Su Netflix dal prossimo 2 dicembre

Warriors of Future (Ming yat zin gei), conosciuto in Cina come Tomorrow's War è un action fantascientifico del 2022 realizzato a Hong Kong e diretto dal maestro degli effetti visivi Ng Yuen-fai, qui al suo debutto registico.

A causa della pandemia anche quest'opera ha subito sensibili ritardi in fase di realizzazione, giungendo in sale selezionate a partire dalla scorsa estate, Italia esclusa. Una ragione in più per raggiungere la piattaforma Netflix il prossimo 2 dicembre e cogliere l'occasione per godersi lo spettacolo doppiato.

Questa costosa co-produzione asiatica racconta di un futuro distopico, dove la Terra è sempre più devastata da inquinamento e riscaldamento globale. Molte persone nascono con alterazioni genetiche e molti sono destinati a finire troppo in fretta i propri giorni. Mentre la tecnologia lavora alacremente per proteggere quel che resta dell'umanità, l'ex Hong Kong conosciuta come "B-16" viene colpita da un meteorite da cui sorge "Pandora".

L'organismo alieno che evolve rapidamente con la pioggia da una parte purifica il pianeta ma uccide anche tutto ciò che incontra sul suo cammino. Parte della forza militare locale, il dottor Chan trova un modo per sradicare Pandora e purificare l'aria.

Incassi record in madrepatria, Warriors of Future vale la pena di una visione, benché dal trailer si potrebbero cogliere echi di altre opere di genere come Edge of Tomorrow o La guerra di domani.

Non fosse altro perché considerato il film più ricco di effetti visivi fino a oggi, con una futura Hong Kong resa interamente in computer grafica.

Link al trailer Netflix