Warner Bros riapre a Paramount: 7 giorni decisivi

Nelle ultime ore sarebbe emersa la disponibilità ad aumentare il valore per azione

Warner Bros riapre a Paramount: 7 giorni decisivi

Warner Bros. Discovery concede una nuova finestra di dialogo a Paramount Skydance. Grazie a una deroga temporanea accordata da Netflix, la società guidata da David Zaslav potrà confrontarsi per 7 giorni con il gruppo rivale, nel tentativo di chiarire i punti ancora critici dell’offerta da 30 dollari per azione lanciata direttamente agli azionisti.

Paramount, che aveva avviato un’OPA ostile dopo essere stata superata da Netflix nella precedente trattativa, sostiene che la propria proposta interamente in contanti sia superiore e non ancora definitiva. Nelle ultime ore sarebbe emersa anche la disponibilità a salire a 31 dollari per azione, qualora il negoziato ripartisse formalmente.

Problemi di liquidità vs antitrust 

Warner Bros riapre a Paramount: 7 giorni decisivi

Nel frattempo resta sul tavolo l’intesa tra Warner e Netflix, che prevede 27,75 dollari per azione per le attività streaming e gli Studios. Il colosso guidato da Ted Sarandos mantiene i diritti di rilancio e, al termine della finestra concessa, potrà eventualmente pareggiare o superare qualsiasi nuova offerta. Il consiglio di amministrazione di Warner continua comunque a raccomandare l’accordo con Netflix, in vista dell’assemblea del 20 marzo.

Oltre al prezzo pesano le incognite regolatorie. L’operazione Netflix solleva dubbi antitrust negli Stati Uniti e in Europa, mentre la proposta Paramount potrebbe finire sotto la lente per il coinvolgimento di fondi sovrani mediorientali. Nel frattempo in Borsa i titoli reagiscono positivamente, segno che il mercato intravede margini per un ulteriore rilancio.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI