Vin Diesel e la voce di Groot - Cosa sta cambiando

La concomitanza della denuncia di aggressione sessuale non sembra essere la motivazione della diversa scelta

Vin Diesel e la voce di Groot  Cosa sta cambiando

Vin Diesel e Groot sono stati inseparabili nell'Universo Marvel fin dal primo Guardiani della Galassia del 2014, ma anche le voci del multiverso sono in evoluzione.

In un episodio della seconda stagione di What If, è spettato a Fred Tatasciore sostituire Vin Diesel nel ruolo di Groot. Un evento abbastanza sorprendente, soprattutto considerando la continua presenza dell'iconico attore di Fast&Furious nell'UCM. Finora ha prestato la sua voce in 8 occasioni nei film di Guardiani della Galassia, nei film degli Avengers e nei cortometraggi Disney+ I Am Groot, oltre alla breve apparizione in Ralph spacca Internet del 2018.



Fred Tatasciore è un attore specializzato nel doppiaggio di serie animate e film come Archer, Invincible, Family Guy, Star Trek: Lower Decks e LEGO Marvel Avengers: Code Red. L'esclusione di Vin Diesel fa riflettere, soprattutto alla luce di altri attori Marvel tornati a dare voce a varianti animate dei loro personaggi.

Anche se la star hollywoodiana ha recentemente affrontato accuse di violenza sessuale, è improbabile che questo abbia influenzato la decisione del cambio di doppiatore, dato che la produzione di What If è stata realizzata prima che emergesse la denuncia nei suoi confronti. Probabilmente si trattava di una questione di programmazione e tempistiche che avrebbero complicato la sua presenza in sala di doppiaggio.