Vikings Valhalla - Brutta sorpresa all'alba della terza stagione

Nonostante l'indice di gradimento non c'è stato scampo nemmeno per questa epica serie, nata su History Channel nel 2013

Vikings Valhalla  Brutta sorpresa allalba della terza stagione

Netflix ha deciso di porre fine a Vikings: Valhalla. La terza stagione sarà l'ultima, chiudendo un percorso iniziato su History Channel nel 2013.

La decisione di far fuori la serie è normale in un'epoca in cui le cancellazioni improvvise e non annunciate sono ormai all'ordine del giorno nell'industria dello streaming. Tuttavia in questo caso i fan avranno il tempo di dire addio alle avventure di Leif, Harald e Freydis, poiché la terza stagione debutterà l'anno prossimo.

Vikings: Valhalla si basa sulle vite dei vichinghi più famosi e cerca di mostrare la loro evoluzione. Il produttore esecutivo Jeb Stuart ha espresso la sua gratitudine per le tre stagioni che lui e il suo team hanno avuto a disposizione per portare in scena racconti epici. Stuart si aspetta che il pubblico sia entusiasta della nuova stagione e ha sottolineato il duro lavoro del talentuoso team creativo che si è impegnato al massimo negli ultimi cinque anni per offrire al pubblico uno spettacolo all'altezza.

La serie originale Vikings era incentrata su Ragnar Lodbrok, eroe vichingo noto come il flagello della Francia occidentale e dell'Inghilterra anglosassone. Veniva così seguita la sua trasformazione da contadino a condottiero e l'espansione del suo potere per diversi territori tra cui Scandinavia, Inghilterra e Mediterraneo. La serie è stata considerata una pietra miliare della televisione drammatica sceneggiata da History Channel.