Vieja Loca – Shudder acquisisce il thriller horror ispanico
Bayona ha raccontato di aver voluto sostenere Mauregui proprio come Guillermo del Toro fece con lui

La piattaforma Shudder ha acquisito i diritti di Vieja Loca (letteralmente Vecchia Pazza) per Nord America, Regno Unito, Australia e Nuova Zelanda. Il film è un thriller horror in lingua spagnola e segna il debutto alla regia del noto sceneggiatore Martín Mauregui.
La trama ruota attorno a un uomo che riceve una richiesta disperata dalla ex: occuparsi temporaneamente dell’anziana madre affetta da demenza, interpretata da Carmen Maura (Volver, Le streghe son tornate). Ma ciò che doveva essere un gesto di cortesia si trasforma presto in un incubo.
L'anziana si rivelerà tutto fuorché innocua
Nel cast anche Daniel Hendler mentre tra i produttori spicca J.A. Bayona (The Orphanage, Jurassic World – Il regno distrutto). Bayona ha raccontato di aver voluto sostenere Mauregui proprio come Guillermo del Toro fece con lui ai tempi del suo esordio: “Mi sono avvicinato al progetto per dare una mano, e alla fine l’ho prodotto. È stato il primo film girato in Argentina dopo la vittoria di Javier Milei, e siamo fieri di averlo realizzato in un momento tanto difficile per il cinema argentino”.
Vieja Loca è una coproduzione ispano-argentina firmata da Películas La Trini, Primo Content, Mr Fields and Friends, Bambu Producciones e La Unión de los Ríos, con la partecipazione di Amazon España. L’uscita su Shudder è attesa nei prossimi mesi, sperando in una distribuzione veloce anche in Italia, almeno su piattaforma streaming.