Vendite dei giochi Capcom: è boom per Devil May Cry 5
Il serial animato di Netflix riaccende l'interesse per il video game
Una serie televisiva causa un grosso aumento delle vendite per il gioco a cui si è ispirata: uno scenario a cui abbiamo assistito già nel recente passato, ad esempio con The Last of Us e Fallout, che si è ripetuto per Devil May Cry. Il franchise action di Capcom ha ricevuto un adattamento animato, che è stato lanciato su Netflix ad aprile e che ha riacceso i riflettori su Dante e soci.
Le vendite dei giochi Capcom
Capcom ha condiviso il report relativo al primo trimestre dell'anno fiscale 2026 (il periodo che va dal primo aprile al 30 giugno 2025), contenente l'elenco dei giochi che hanno venduto di più. A farla da padrone è Devil May Cry 5: grazie alla spinta dell'anime, il titolo ha piazzato ben 1,782 milioni di unità nel trimestre, raggiungendo così una quota complessiva di 10,5 milioni. L'intero franchise ha venduto 36 milioni di copie.
Al secondo posto, ma molto distante, troviamo Resident Evil Village, con 923.000 unità nel trimestre (12,2 milioni in totale), forse spinto dall'annuncio di RE Requiem. Il terzo gradino del podio è occupato da RE 4 Remake, con 706.000 unità (10,6 milioni in totale). La serie di Resident Evil si conferma quella di maggior successo nella storia di Capcom, con 174 milioni di copie vendute.
Buon risultato anche per Street Fighter 6, che è uscito su Switch 2 nel periodo preso in esame e ha totalizzato 538.000 copie (5,2 milioni in totale): il franchise sta a 57 milioni complessivi. Monster Hunter Wilds si "accontenta" di 477.000 copie, ma ha già superato i 10 milioni e le vendite complessive della serie salgono a 122 milioni.