Uno story trailer per Atomic Heart

Tutti gli orrori devono pur cominciare da qualche parte

Uno story trailer per Atomic Heart

La software house russa Mundfish ha pubblicato un trailer che getta luce sugli eventi che hanno portato all'apocalisse robotica di Atomic Heart. La rivoluzione tecnologica della Russia retro-futuristica di questo gioco parte nel 1936, quando viene fatta la prima fondamentale scoperta che dà il via allo sviluppo della robotica. Questi progressi scientifici si diramano in tutte le direzioni, dall'ingegneria alla botanica e contribuiscono a risollevare la nazione sovietica dopo la Seconda Guerra Mondiale. 

A metà degli anni '40, i robot sono già ampiamente diffusi e la Russia è talmente ambiziosa da sviluppare un programma spaziale volto alla colonizzazione di altri pianeti. Ma qualcosa va orribilmente storto: gli studi su una rete neurale che connetta gli uomini alle macchine, finalizzati a donare all'umanità delle capacità cerebrali impensabili, hanno l'effetto di ritorcere i robot contro i loro creatori.

Arriviamo all'anno 1955, quando cominciano gli eventi del gioco. La rivolta delle macchine è avvenuta in un complesso di ricerca isolato, sulle montagne del Kazakistan. Per evitare che si possa propagare, causando una catastrofe di proporzioni incalcolabili, nel complesso viene inviato un agente speciale con la missione di fermare la minaccia. Questo agente è potenziato da un corpo semi-meccanico, che gli consente di sfoderare abilità sovrumane in combattimento. Atomic Heart arriverà il 21 febbraio 2023, su PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X|S, PC via Steam.