Undisputed sta per salire sul ring

Un nuovo simulatore di boxe si affaccia su Steam

Undisputed sta per salire sul ring

Undisputed è una simulazione di boxe che verrà lanciata su Steam il prossimo 31 gennaio, in fase ad accesso anticipato. Undisputed si caratterizzerà per un ampio roster comprendente più di cinquanta dei massimi esponenti della disciplina: dalle stelle del passato, come Muhammad Alì/Cassius Clay, Rocky Marciano, Sugar Ray (sia Leonard che Robinson), a quelle del presente come Tyson Fury, fino ad esponenti del movimento femminile.

Il gioco sarà caratterizzato da un sistema che annovera più di 60 tipi diversi di colpi, con pugni che potranno essere portati da più angolazioni e direzioni, finte e un completo sistema difensivo dove si schiva, si ondeggia, si blocca. Ci sarà grande attenzione per il gioco di gambe e sarà incluso un movimento più lento per aiutare i neofiti. Le interazioni fra i due pugili seguiranno un modello fisico accurato.

Undisputed è in sviluppo presso la software house inglese Steel City Interactive, con sede a Sheffield. Trattandosi di un titolo in early access, il team che se ne occupa lo rifinirà nel tempo ed aggiungerà nuove modalità in futuro, fra cui il career mode. Non può ovviamente mancare il multiplayer, che sarà disponibile sia online, sia in locale a schermo condiviso. Oltre che su PC, in un secondo momento Undisputed raggiungerà anche PlayStation 5 e Xbox Series X|S.