Una Notte Violenta e Silenziosa – In preparazione il sequel

Il primo film fu diretto da Tommy Wirkola, regista degli spassosi Dead Snow 1&2

Una Notte Violenta e Silenziosa - In preparazione il sequel

Natale 2026 si tingerà nuovamente rosso sangue: Violent Night 2, sequel dell’irriverente Una Notte Violenta e Silenziosa ha finalmente una data d’uscita ufficiale. Universal e 87North hanno annunciato che il film arriverà nelle sale ai primi di dicembre 2026.

David Harbour tornerà a vestire i panni del Santa Claus più brutale della storia del cinema, ma resta ancora da confermare la presenza del regista Tommy Wirkola, che nel 2022 aveva diretto il primo capitolo con il suo inconfondibile gusto per l’azione splatter e l’umorismo nero.

Sangue e violenza sotto l'albero

Wirkola (Dead Snow 1&2) è impegnato nel suo prossimo film horror intitolato Shiver, e aveva anticipato che ci sarebbero state molte idee da esplorare in un possibile sequel: la Signora Claus, gli elfi e il misterioso Polo Nord. La sceneggiatura sarà firmata nuovamente da Pat Casey e Josh Miller, mentre Kelly McCormick e David Leitch produrranno il progetto per 87North.

Nel primo film un gruppo di mercenari irrompeva nella villa di una ricca famiglia alla vigilia di Natale, trovandosi faccia a faccia con un Santa Claus tutt’altro che benevolo. Violent Night mescolava con gusto elementi stile Die Hard, Mamma ho perso l’aereo e Bad Santa, diventando un cult natalizio per gli amanti dell’azione senza freni.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI