Un Teaser in tre parti per il prossimo Mass Effect

Epsilon - Defiance - Nebula

Un Teaser in tre parti per il prossimo Mass Effect

Il 7 Novembre - N7 come lo scrivono spesso gli Americani - è per elezione il giorno di Mass Effect, e non è la prima volta che i ragazzi di BioWare attendono questa data per rilasciare nuove informazioni o materiale grafico sui giochi in lavorazione.

In effetti del nuovo capitolo della saga fantascientifica si sa veramente poco: il gioco è stato annunciato nel 2020 nel corso dei Game Awards, ma da allora le informazioni sono arrivate con il contagocce. La tesi che va per la maggiore è che sia ambientato ancora più tardi rispetto al capitolo Andromeda, l'ultimo rilasciato che già si distanziava di 600 anni dalla trilogia originale e spostava il focus su un'altra galassia.

Quest'anno, BioWare ha rilasciato un video-teaser diviso in tre parti - intitolate Epsilon, Defiance e Nebula - ed accompagnato da un criptico count-down in cui tra le altre cose compariva la frase "individuata una richiesta di aiuto da Andromeda", sufficiente a far supporre una correlazione col precedente capitolo. Che questa richiesta d'aiuto provenga dai protagonisti o, viceversa, il fatto che essi la accolgano possa essere il primo evento che metterà in moto la storia non ci è dato saperlo. In molti hanno poi intravisto nelle movenze della figura riportata nei teaser quelle di Liara T’Soni, e non sarebbe strano visto che gli Asari possono vivere migliaia di anni, ma alla fine del terzo teaser essa indossa l'elmetto canonico di Shepard: semplice omaggio o ritorno del protagonista originale (oltre 600 anni dopo la morte)?

Sfortunatamente non ci è dato sapere di più: l'annuncio di un prossimo Mass Effect, a questo punto, potrebbe arrivare addirittura tra un anno, al prossimo N7 day...

Ecco i teaser: