Un solo grido: libertà!
di
Ormai ci siamo, ancora pochi giorni e l'atteso Operation Flashpoint, ultimo nato di una lunga serie di titoli targati Codemasters, vedrà finalmente la luce. Nella ormai breve attesa che ci separa dalla pubblicazione il produttore e responsabile del team di sviluppo Bohemia Interactive spiega nel corso di un'intervista, non senza una buona dose di autostima, cosa rende così speciale questo titolo.
In una parola: libertà. Abbiamo voluto creare qualcosa mai fatto prima d'ora, qualcosa di speciale, un gioco che offra grande libertà. Vuoi guidare una jeep? Bene, salici e guidala! Vuoi sparare con un lancia-razzi? Prendilo! Vuoi pilotare un elicottero? Sali a bordo e dirigiti dove vuoi! Ditemi, quanti cloni ci sono di giochi come Quake? Bah, è sempre la solita minestra! Abbiamo voluto fare qualcosa di speciale, qualcosa che funzionasse e credo proprio che funzionerà..
In una parola: libertà. Abbiamo voluto creare qualcosa mai fatto prima d'ora, qualcosa di speciale, un gioco che offra grande libertà. Vuoi guidare una jeep? Bene, salici e guidala! Vuoi sparare con un lancia-razzi? Prendilo! Vuoi pilotare un elicottero? Sali a bordo e dirigiti dove vuoi! Ditemi, quanti cloni ci sono di giochi come Quake? Bah, è sempre la solita minestra! Abbiamo voluto fare qualcosa di speciale, qualcosa che funzionasse e credo proprio che funzionerà..