Un gruppo di attivisti ha vandalizzato la fiera britannica EGX

Si tratta del più grande evento dedicato ai videogame del Regno Unito

Un gruppo di attivisti ha vandalizzato la fiera britannica EGX

In questa notizia parliamo di alcune persone che si adoperano per portare all'attenzione del pubblico le problematiche relative al cambiamento climatico. La causa in sé è senza dubbio nobile, ma bisogna anche prendere in considerazione le modalità dell'azione. Recentemente, abbiamo assistito a discutibili gesti di protesta volti ad attirare l'attenzione, nello specifico quelli che hanno coinvolto opere d'arte patrimonio dell'umanità.

Lasciamo che siate voi a giudicare se certe iniziative siano condivisibili o meno; ci limitiamo a segnalare che neppure il mondo dei videogame sia estraneo a certe vicende. L'EGX è la maggiore fiera britannica del settore e l'ultima edizione si è svolta a Londra, dal 12 al 15 ottobre. Nella giornata di ieri, nell'ambito dell'EGX si è tenuto un torneo eSport di Tekken 7, la cui finale è stata interrotta da un gesto di protesta.

Come racconta Videogameschronicle, tre manifestanti di Just Stop Oil sono saliti sul palco, hanno spruzzato vernice arancione sull'attrezzatura da gaming e hanno cercato di tenere un discorso al pubblico, venendo però interrotti e portati via dalla sicurezza. Just Stop Oil è un gruppo ambientalista inglese, schierato contro l'uso dei combustibili fossili.