Un altro videogame in imbarazzo con i prezzi turchi e argentini

Il pubblico compra dove costa meno...

Un altro videogame in imbarazzo con i prezzi turchi e argentini

Lo scorso anno abbiamo segnalato che Motion Twin, lo studio francese dietro a Dead Cells, ha deciso di alzare drasticamente il prezzo del gioco in Argentina e Turchia perché moltissimi utenti hanno comprato Dead Cells tramite il negozio Steam dei due paesi, nonostante non vivessero nei due paesi, al fine di pagarlo molto meno. Qualche mese dopo, il medesimo problema si è ripresentato per Let's Build a Zoo, che nonostante il danno economico è riuscito a beneficiare della situazione

Siccome la storia ama ripetersi (e le persone amano risparmiare), oggi siamo qui a parlare dello studio canadese Thunder Lotus Games, che ha appena annunciato un adeguamento dei prezzi per il gioco Spiritfarer. Avete già capito cos'è successo: il grosso delle vendite del 2022 (addirittura l'85%) è arrivato da Argentina e Turchia. Thunder Lotus Games è corso ai ripari: il prezzo turco è lievitato del 460%, quello argentino del 536%.

Forse per rifarsi delle perdite, lo studio ha deciso di aumentare il prezzo un po' a tutti: qui in Europa, per esempio, è passato da 24,99 a 28,99 €. Insomma, chiunque voglia giocare a Spiritfarer, d'ora in poi dovrà pagare un po' di più; i videogiocatori turchi e argentini probabilmente non lo prenderanno nemmeno in considerazione, essendo stato collocato in una fascia di prezzo troppo alta rispetto al loro potere di acquisto.