Ufficialmente Destineer Studios...
Quando Microsoft rilevò Bungie Software, la compagnia dell'apprezzato Oni e dell'atteso Halo, furono in molti ad abbandonare volontariamente il team per motivazioni che, bene o male, avrete già intuito... Tra costoro figurava anche il nome di Peter Tamte, Vice Presidente Esecutivo di Bungie Software Products che in occasione dell'ultimo Macworld Expo aveva annunciato la fondazione di una nuova compagnia per lo sviluppo di videogioco, di cui a tempo debito avrebbe fornito tutti i dettagli.
Peter Tamte ha rivelato che la sua compagnia si chiamerà Destineer Studios e che sarà focalizzata nella creazione di giochi originali per piattaforma Pc-Windows, Macintosh e per le console di ultima generazione, utilizzando una tecnologia 3D proprietaria messa a punto internamente alla compagnia. A detta di alcune voci non confermate, Destineer potrebbe realizzare anche conversioni dei più famosi e riusciti titoli PC-Windows per i sistemi operativi Mac OS (tra i possibili candicati: Age of Empires II, Links 2002 e Flight Simulator 2002).
Al momento è proprio tutto: il sito web di Destineer Studios sarà lanciato a fine giugno e per i titoli in cantiere restiamo in attesa di notizie da Tamte!


