Ubisoft ha inserito la pubblicità nel bel mezzo dei videogiochi

Come potete immaginare, gli utenti non ne sono entusiasti

Ubisoft ha inserito la pubblicità nel bel mezzo dei videogiochi

Ubisoft, quando la pubblicità si fa troppo invasiva

La compagnia francese Ubisoft ha sperimentato una iniziativa destinata a suscitare polemiche. Non è la prima volta che notiamo l'inserimento di prodotti commerciali all'interno di un videogame, ma solitamente si è trattato di reclame collocate a margine dell'azione, o durante i tempi di caricamento. In ossequio al vecchio adagio "non c'è mai limite al peggio", Ubisoft ha pensato che fosse una buona idea introdurre degli stacchi commerciali durante le sessioni di gioco.

 

Il giocatore, giustamente, non ci sta

Alcuni utenti, nel bel mezzo di una sessione di gioco, prima di poter accedere ai menu hanno visto apparire a tutto schermo la pubblicità di altro titolo Ubisoft. Il tweet che condividiamo qui sotto rende bene l'idea. Come potete immaginare, la pressoché totalità dei giocatori che si è espressa sull'argomento sui social online ha condannato questa pratica così invasiva, che spezza totalmente l'immersione.

 

AGGIORNAMENTO: con un post su Twitter, Ubisoft ha spiegato che il messaggio promozionale sarebbe dovuto apparire nel menu iniziale dei titoli Assassin's Creed, ma per errore sarebbe invece finito all'interno delle sessioni di gioco. L'errore è stato corretto.