Tyler Perry girerà un film sul "Six Triple Eight"

La storia sarà incentrata sul battaglione 6888, composto unicamente da donne di colore

Tyler Perry girerà un film sul Six Triple Eight

Attore, produttore e sceneggiatore, per Netflix Tyler Perry sarà nuovamente regista. Il poliedrico artista, che ha già ha realizzato tre film per la piattaforma VOD (A Fall From Grace, A Madea Homecoming e A Jazzman's Blues), scriverà e dirigerà una storia basata sull'articolo di Kevin M. Hymel sul 6888° battaglione, pubblicato su WWII History Magazine da Sovereign Media.

Ad aggiungere memoria su quanto accaduto nei giorni bui del conflitto mondiale ci ha pensato il Presidente Joe Biden lo scorso marzo, quando ha avallato la proposta per assegnare la medaglia d'oro del Congresso a questo speciale battaglione. Prima di allora il Six Triple Eight aveva fatto la storia solo per essere stata l'unica compagine militare composta di sole donne di colore di quella guerra.

Come riporta la sinossi del film le 855 donne del 6888° si sono unite allo sforzo bellico con pochissima idea di cosa avrebbero docuto gestire: ovvero smistare e recuperare l'arretrato di 3 anni di posta non consegnata.

In tempi record hanno smistato 17 milioni di pezzi di posta, rimettendo in contatto i soldati con i loro cari. Il battaglione ha anche dovuto affrontare discriminazioni e numerosi problemi legati a un Paese devastato dalla guerra.