Twister 2 - Il ritorno dell'uragano perfetto

Dopo l'abbandono di Joseph Kosinski prosegue la ricerca di un nuovo regista

Twister 2  Il ritorno delluragano perfetto

Sono passati 26 anni dall'uscita del catastrofico Twister, diretto da Jean De Bont e sceneggiato da Michael Crichton e Anne-Marie Martin, e dal 2020 è in preparazione il sequel intitolato Twisters.

Scritto da Mark L. Smith (The Revenant) per il sequel di Twister la produzione è in trattativa per la regia con Lee Isaac Chung, realizzatore nel 2020 del semi-autobiografico Minari, candidato a 6 premi Oscar che racconta la storia di una famiglia coreana che mette su una fattoria nell'Arkansas. Il sequel di quello che è da tempo un classico originariamente avrebbe dovuto essere diretto da Joseph Kosinski, che ha dovuto ritirarsi per conflitti di programmazione con Top Gun: Maverick.

Ora, secondo la testata Deadline, Lee Isaac Chung sarebbe in fase di trattative iniziali, sebbene il regista non abbia ancora aderito ufficialmente al progetto, ma c'è fondatezza che si possa giungere a un accordo considerando il legame personale del regista con l'argomento.

Chung è cresciuto in una piccola fattoria nelle zone rurali dell'Arkansas e per tutta la sua infanzia ha dovuto ripararsi in un rifugio ogni volta che un tornado si abbatteva nelle vicinanze. Secondo quanto riferito, questo legame ha convinto i dirigenti di Universal Pictures ed Amblin Entertainment.

Link al trailer originale del primo Twister (provate a riconoscere il giovane Philip Seymour Hoffman)