Tutti pazzi per Aureal!

di
Dopo l'annunciato fallimento da parte del leader nel campo dell'audio su PC Aureal abbiamo assistito ad una sorta di "corsa all'acquisto" da parte di alcune società interessate a rilevare non solo il potenziale del team interno della compagnia ma anche il prestigio del marchio da anni sinonimo di audio su PC.
Tra i più importanti nomi che hanno mostrato interessamento nei confronti di Aureal, ci fa sapere Vortex of Sound, al momento ci sono: Guillemot, Creative Labs, 3dfx e nVidia.
La francese Guillemot sarebbe interessata ad acquistare direttamente Aureal e a sobbarcarsi di tutte le spese processuali che vedono al momento la società in disputa contro altre compagnie (Creative Labs in primis su alcuni brevetti).
Creative Labs, attuale leader nel mondo audio PC, con un'offerta pari a 11 milioni di dollari e l'unica condizione che tutti i processi in corso abbiano termine.
3dfx non ha avanzato al momento offerte, ma l'interesse è stato manifestato in più modi...
nVidia, per concludere, che non ha offerto nulla, ma potrebbe trovare nell'X-Box, assieme al suo chip video NV25, un processore audio compatibile A3D (lo standard audio creato da Aureal).
Per i dettagli cliccate qui.