True Detective 5 - Parlano Jodie Foster e la regista Issa Lopez

Bella l'idea di una connessione con la quarta stagione, da poco finita, ma l'impronta antologica resta prioritaria

True Detective 5  Parlano Jodie Foster e la regista Issa Lopez

La serie di successo della HBO Max intitolata True Detective è stata rinnovata per una quinta stagione, ed è stato confermato che la regista sarà sempre Issa Lopez, la stessa della quarta stagione.

Chi si stesse chiedendo se rivedremo Liz Danvers - Jodie Foster rimarrà invece a bocca asciutta. In un'intervista a Variety l'attrice ha detto che la sua partecipazione alla serie era per una sola stagione, che essendo un'antologia e una raccolta di opere diverse non dovrebbero esserci mescolanze di storie e personaggi.

>


Le dichiarazioni della Foster hanno messo fine alle speculazioni dei fan secondo cui True Detective: Night Country sarebbe stata la prima stagione a staccarsi dal formato della serie e avrebbe avuto una continuazione diretta. La showrunner della serie Issa Lopez ha dichiarato che l'idea di tornare agli stessi personaggi è "allettante", ha anche suggerito che non è detto che ciò accada davvero, poiché i personaggi sembrano aver concluso le loro storie alla fine di True Detective: Night Country.

È vero che hanno lasciato alcuni dettagli irrisolti, ma la Lopez ha aggiunto che tutto ciò che non è chiuso è lasciato alla libera interpretazione. Rispetto alla trama della quinta stagione di True Detective finora non sono state rivelate informazioni, si sa che introdurrà nuovi personaggi e una storia completamente nuova, ambientata in un luogo diverso.