Trecision e tecnologia WAP allo SMAU 2001
Nel corso della manifestazione Trecision mostrerà al pubblico due videogiochi WAP basati sulla tecnologia proprietaria MoPlay. Impegnata a fondo nello sviluppo di titoli per PC, PS2, PlayStation e GameBoy Advance la società italiana Trecision punta dunque ora sulla tecnologia Wireless in cui ripone grandissima fiducia.
Grazie alla tecnologia proprietaria MoPlay i due giochi presentati presso lo stand Nokia, Life e Penalty, permettono a più giocatori di interagire tra loro in tempo reale semplicemente affidandosi al proprio telefono cellulare che riceve i risultati delle operazioni svolte dall'applicazione attraverso un server remoto.
Life, che dei due titoli presentati è forse il progetto più ambizioso, è una sorta di The Sims per cellulari: come nel titolo Maxis anche in questo titolo il giocatore deve creare un proprio alter ego virtuale scegliendone il nome, l'aspetto, l'occupazione e la residenza. Ambientato in una città virtuale persistente il neonato cittadino può visitare bar, ristoranti e palestre facendo conoscenza con nuove persone e arricchendosi grazie alla propria attività lavorativa.
Con Penalty Trecision si sposta invece nel mondo del calcio e da vita così ad una gara di rigori dove l'utente veste i panni ora del portiere ora del calciatore. Il gioco prevede sfide singole, competizioni e sessioni di allenamento nelle quali migliorare le caratteristiche tecniche dei propri giocatori, calcolate in base ai risultati delle partite e attraverso la compilazione di classifiche.


