Transformers e Michael Bay – Rilancio della saga all'orizzonte

Paramount ha 5 progetti Transformers in ipotesi, tra i quali un crossover con G.I. Joe

Transformers e Michael Bay - Rilancio della saga all'orizzonte

Dopo anni lontano dai robottoni, Michael Bay è pronto a tornare dietro la cinepresa per un nuovo capitolo dei Transformers. Secondo notizie che circolano in rete il regista sta già lavorando con lo sceneggiatore Jordan VanDina su un progetto live-action che segna il suo ritorno ufficiale alla regia, non solo alla produzione.

Il momento è strategico: Paramount ha ben cinque progetti Transformers in ipotesi — tra i quali un crossover con G.I. Joe e un seguito in live-action di Transformers One — ma nessuno ancora confermato. L’ingresso di Skydance nel controllo di Paramount potrebbe rimescolare tutto, ma Bay resta un’arma segreta.

Occorre un rilancio in grande stile

Transformers e Michael Bay – Rilancio della saga all

Le sue cinque pellicole realizzate dal 2007 al 2017 hanno incassato miliardi, con Dark of the Moon e Age of Extinction oltre il miliardo di dollari. Nessun film successivo ha replicato quei numeri. Bumblebee (2018) ha ottenuto il plauso della critica ma ha incassato "solo" 467 milioni. Rise of the Beasts (2023) e Transformers One (2024) hanno faticato ancora di più.

Ecco perché Paramount deve puntare nuovamente sul potenziale esprimibile da Bay: la scadenza legale impone di avviare almeno una produzione entro il 2029 per mantenere i diritti.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI