Titanfall 3 è stato cancellato subito ed è diventato Apex Legends?

L'indiscrezione arriva da un ex-Respawn

Titanfall 3 è stato cancellato subito ed è diventato Apex Legends

Titanfall 3 è un nome che trasmette un tremito a milioni di fan sparsi in tutto il mondo, nonostante sia noto il fatto che al momento EA e Respawn non hanno in sviluppo alcun sequel per la loro saga di sparatutto su mech. Ciò non di meno, stando alle dichiarazioni di Mohammad Alavi, che in passato è stato game designer della serie, per un certo periodo di tempo il progetto è stato realtà.

Alavi ha infatti dichiarato ai microfoni di The Burnettwork che il progetto è stato aperto e sviluppato per una decina di mesi durante i quali furono già applicate e testate alcune novità al concept di gameplay. Le differenze rispetto a Titanfall 2 erano però minime, così quando ci fu il boom di Player Unknow Battleground si decise di cancellare lo sviluppo del gioco e destinare invece le risorse e i primi schemi di sviluppo ad un nuovo progetto, che divenne poi Apex Legends - titolo non a caso ambientato proprio nell'universo di Titanfall.

Nel frattempo che aspettiamo di scoprire se Titanfall 3 possa tornare nell'agenda di EA e Respawn in un futuro più o meno remoto, rileggiamoci le recensioni di Titanfall 2 e di Apex Legends.