TimeSplitters Rewind finalmente giocabile

Dopo 13 anni di sviluppo viene lanciata la beta

TimeSplitters Rewind finalmente giocabile

TimeSplitters, l'FPS originariamente sviluppato nel 2000 per PS2 e Nintendo GameCube da Free Radical Design [studio che ha chiuso definitivamente 2 anni fa] è tornato, o poco ci manca.

Il titolo TimeSplitters Rewind non è infatti una novità sulle pagine della stampa specializzata: no di GameSurf ne abbiamo parlato l'ultima volta nel 2017, ma si tratta di un progetto che getta le basi addirittura nel 2013: un Remake realizzato dai fan che mira a riportare sugli schermi il capitolo originale, riveduto e riadattato per le moderne tecnologie.

"...moderne tecnologie" che ovviamente in 12 anni sono ripetutamente cambiate, andando evidentemente a rallentare lo sviluppo e comportando continui aggiornamenti, correzioni e ripartenze. Ma a quanto pare ci siamo: il team che si firma col logo Inder ha infatti reso disponibile sul sito ufficiale del progetto la Beta Early Access di TimeSplitters Rewind.

TimeSplitters Rewind: il Trailer della Beta Early Access

Sebbene il team metta le mani avanti specificando che il software rilasciato al momento è "buggato e non terminato", l'esperienza di gioco finale è completa e prevede l'intera modalità Campagna del titolo originale giocabile sia in singolo che in multy, 20 modalità Arcade, 28 Mappe, 91 personaggi e oltre 40 armi a diposizione per il MultiPlayer online fino a 10 giocatori. La grafica non sfrutta le risorse del TimeSplitters originale ma è stata rifatta da zero, dunque ci sono differenze estetiche immediatamente visibili, ma il succo e la sostanza sembrerebbero corrispondere.

Timesplitters Platinum [Edizione: Regno Unito]

12,36 €
Vedi su Amazon

Ad ogni acquisto effettuato Gamesurf potrebbe ricevere una commissione

 

Attualmente TimeSplitters Rewind è ovviamente accessibile su PC: in passato il progetto è stato ventilato per PS4, quindi è possibile che a breve possano arrivare annunci per le console di ultima generazione.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI