Prime notizie su The Witcher 3

Arrivano dalla Germania le prime preview dedicate a the Witcher 3, grazie alle quali possiamo estrapolare alcune interessanti notizie riguardo all'attesissimo gioco che, attualmente, risulta confermato per pc e PlayStation 4, ma dovrebbe giungere anche sulla prossima Xbox, qualunque sia il suo nome.

Per prima cosa, la durata del gioco dovrebbe aggirarsi sulle 50 ore, ma é prevedibile che molto cambi in base alla nostra propensione al fare tutte le quest secondarie disponibili.


Geralt avrà nuove abilità, tra cui quella di domare i cavalli (o anche comprarli...) per poi utilizzarli come mezzo di trasporto. Ci saranno nuovi incantesimi, di cui uno legato al poter emanare una potente fiamma. Inoltre il nostro eroe potra andare a caccia, seguire le orme degli animali e avrà una vita estremamente legata al ciclio giorno-notte e al meteo.


In base all'ora del giorno e alle condizioni metereologiche, infatti, potremo veder muoversi diversi animali. Alcuni potrebbero preferire rimanere nascosti nelle proprie tane durante i giorni più freddi o piovosi, per esempio.


Ci potranno essere sensibili cambiamenti nella vita delle città a seguito delle azioni che compierete, ma già ogni aglomerato urbano si preannuncia più vivo e abitato che in passato.


Le scelte fatte nei precedenti capitoli, se presenti sul vostro sistema tramite vecchi save, non influenzeranno la storia principale, ma la presenza o meno di alcuni personaggi.


Non vediamo l'ora di poter mettere le mani su questo gioco!