The Witcher 3 è stato fixato su PC

L'update next-gen è partito col piede sbagliato su computer

The Witcher 3 è stato fixato su PC

L'atteso update next-gen di The Witcher 3: Wild Hunt, pubblicato lo scorso 14 dicembre, ha introdotto numerose novità tecniche su un gioco che è pur sempre di sette anni fa e le versioni delle console next-gen ne hanno sicuramente beneficiato, come dimostra anche la nostra recensione. Tuttavia, se si guarda al PC è un altro paio di maniche: moltissimi utenti hanno lamentato osceni cali di frame rate, stuttering, malfunzionamenti vari delle feature Nvidia come DLSS e ray tracing, anche su configurazioni decisamente potenti.

CD Projekt Red, che già si era giocata una buona fetta della fiducia dei consumatori col disgraziato lancio di Cyberpunk 2077, non ci ha fatto una bella figura. Dopo nemmeno una settimana, ha rilasciato un hotfix: al momento non sembra che tutti i problemi siano risolti, ma la situazione dovrebbe essere migliorata. Noi ancora una volta ci chiediamo perché la software house polacca non abbia aspettato di avere tutto pronto, prima di procedere alla release. 

Una curiosità: l'hotfix in questione non è considerato una patch a sé stante, con una numerazione differente rispetto all'update del 14 dicembre. Dunque la versione del gioco rimane la stessa (4.0) e i problemi che vengono risolti ora non risulteranno nei futuri changelog, come dire che la polvere viene nascosta sotto al tappeto...