The Walking Dead: Dead City, imminente l'arrivo di Maggie e Negan

Finalmente decisa la data di rilascio della prima stagione che vedrà l'improbabile coppia Maggie & Negan per le strade di New York infestate di zombie

The Walking Dead Dead City imminente larrivo di Maggie e Negan

La serie principale The Walking Dead avrà anche concluso la sua prolifica corsa su AMC lo scorso anno, ma il suo originale universo continua a proliferare attraverso tre nuovi spin-off incentrati sui personaggi iconici, amati ma anche odiati sin dal primo momento.

Il primo di questi nuovi spin-off è incentrato su Maggie, interpretata da Lauren Cohan, e il famigerato Negan, ovvero Jeffrey Dean Morgan. Una improbabile coppia che altrettanto incredibilmente unisce le forze e decide per l'ennesima missione suicida, stavolta la meta è New York City: districandosi per una selva di vaganti tentano un'azione disperata per salvare Hershel, il figlio di Maggie che è stato rapito.

Il personaggio di Maggie Greene è entrato in scena nella seconda stagione di The Walking Dead, parte dei sopravvissuti guidati da Hershel Greene, suo padre di Maggie. Quello di Negan ha invece esordito nella sesta stagione, leader dei "Salvatori", inizialmente un pazzo sanguinario colpevole della morte del compagno di Maggie.

In precedenza era stato rivelato che la nuova serie, inizialmente intitolata Isle of the Dead, sarebbe stata presentato in anteprima nell'arco del prossimo giugno 2023. AMC ha confermato e precisato la data definitiva per la prima stagione di The Walking Dead: Dead City, annunciando al The Walking Dead WonderCon panel che la nuova avventura di Maggie e Negan debutterà il 18 giugno 2023, subito dopo il finale di metà stagione di Fear the Walking Dead.