The Walking Dead: Daryl Dixon - Come sarà la seconda stagione

L'iconico personaggio potrebbe restare in Francia, ma resta aperta anche un'altra valida ipotesi

The Walking Dead Daryl Dixon  Come sarà la seconda stagione

La prima stagione dello spin-off dedicato a Daryl Dixon lo ha visto finire in Francia, mentre è già in preparazione la seconda stagione The Walking Dead: Daryl Dixon – Il libro di Carol. Ciò a conferma di quanto visto nel finale di stagione, con la donna che ha localizzato il campo nel Maine da cui Daryl è scomparso mettendosi alla ricerca di ciò che gli è accaduto.

Del resto l'ultima puntata lasciava a Daryl la scelta di tornare negli Stati Uniti o restare con Laurent per risolvere le questioni in sospeso in Francia. Considerando che la nuova stagione viene girata nel Paese europeo, sembra più che certo che il personaggio abbia deciso di rimanere: a tal proposito la produzione non si è fermata grazie a un accordo tra AMC e SAG-AFTRA.

Se così fosse si avrebbe la conferma che Dixon abbia deciso di intromettersi in qualcosa che non sembrava essere di sua competenza, ovvero le dispute tra le fazioni che si contendono il controllo. Pare però altrettanto sensato ipotizzare che “Il libro di Carol” potrebbe in qualche modo portare a una pausa dell'azione in corso, seguendola indagare sulla sorte di Daryl.

Melissa McBride nel ruolo di Carol è la principale aggiunta a questa seconda stagione, che si riunirà a Norman Reedus. Oltre a loro sono stati confermati anche Clémence Poésy - Isabelle, Louis Puech Scigliuzzi - Laurent, Laika Blanc Francard - Sylvie, Anne Charrier - Marion Genet, Romain Levi - Stéphane ed Eriq Ebouaney - Fallou. David Zabel è lo showrunner della serie, che annovera tra i produttori esecutivi Scott M. Gimple, Reedus, McBride, Greg Nicotero e Angela Kang. La disponibilità è legata alle scelte di AMC e come gestirà il calendario delle uscite del franchise, ma si prevede il rilascio entro il 2024.