senseibravo senseibravo

Nuove critiche per il programma indie di Microsoft

Nuove critiche per il programma indie di Microsoft
di
Segui Gamesurf su Google

Adrian Chmielarz, sviluppatore di Vanishing of Ethan Carter, ha commentato il programma ID@Xbox, giudicandolo stupido.


Le regole che lo contraddistinguono, infatti, secono Chmielarz non hanno molto senso per il mercato indie. Microsoft infatti tra i requisiti impone o un'uscita esclusiva, almeno temporale, o in caso di conversione, dei contenuti unici per Xbox. Chmielarz sostiene che uno sviluppatore indipendente spesso fatica a trovare il budget per creare qualcosa di unico destinato ad una sola console, limitando così il numero di prodotti che riescono effettivamente ad approdare sulla console Microsoft.


A riprova che l'idea non funziona, continua Chmielarz, le uscite di titoli indipendenti su Xbox One, decisamente ridotte rispetto ad altre piattaforme, vedi Steam e Playstation.


E voi che ne pensate?