The Twilight Zone - Il reboot esce di scena

Dopo solo due stagioni chiude i battenti la rivisitazione del cult televisivo di Rod Serling, ma una soluzione c'è per vedere e rivedere la serie quando si vuole

The Twilight Zone  Il reboot esce di scena

The Twilight Zone - Ai confini della realtà ha certamente influenzato e contribuito a cambiare per sempre il volto dell'intrattenimento ricco di immaginazione sul piccolo schermo. A cavallo tra fantascienza e mistero, l'originale show debuttò nel 1959 con un'antologia di episodi autoconclusivi.

Da allora il franchise ha vissuto vari rilanci a partire dal discusso film del 1983 (segnato da una tragedia sul set che portò in tribunale il regista John Landis), il reboot del 1985, quello del 2002 e il più recente del 2019. Quest'ultimo ha contato due stagioni per il canale statunitense CBS All Access, divenuto Paramount+, prima che lo show venisse cancellato.

Tra i creatori e produttori della serie del 2019 niente meno che Jordan Peele, assieme alla sua compagnia Monkeypaw Productions. Lo stesso Peele è stato narratore di ogni puntata, prendendo il posto del leggendario Rod Serling. Il suo coinvolgimento è stato certo motivo di enorme richiamo per i fan, dopo essersi ripetutamente dimostrato un vero e proprio artista nel portare in scena fenomeni bizzarri, di cui l'ultimo Nope è  quello più confuso e meno incisivo. 

Anche se l'ultima incursione nell'universo di The Twilight Zone è stato addirittura tolto dall'offerta streaming, i fan sappiano che almeno all'estero le due stagioni sono disponibili in un cofanetto DVD, che mette al riparo da tali discutibili decisioni.