The Strangers: Chapter 1 - Clip dal film di Renny Harlin

Dirige lo stesso regista che nel tempo ha firmato opere di rilievo come "Cliffhanger", "Blu profondo" e "Die Hard 2"

The Strangers Chapter 1  Clip dal film di Renny Harlin

The Strangers: Chapter 1 sarà una sorta di remake del film originale del 2008, punto di partenza per originali derive narrative a cui saranno legati i due capitoli successivi.

Basato sull'originale franchise horror di culto del 2008, il progetto ha come protagonista Petsch, che attraversa il Paese con il suo fidanzato di lunga data (Gutierrez) per iniziare una nuova vita nel Pacific Northwest. Quando la loro auto ha un guasto a Venus, nello stato dell'Oregon, sono costretti a passare la notte in un isolato Airbnb, diventando prede di tre individui mascherati.

Alla regia il bravo Renny Harlin, che nel passato ha lavorato su opere come Die Hard 2, Cliffhanger e più recentemente Blu profondo. Importante ci sia una solida sceneggiatura su cui muovere, in questo caso quella di Alan R. Cohen e Alan Freedland (The Freak Brothers, Due Date).

The Strangers esordì nel 2008 con l'originale film horror di Bryan Bertino su una home invasion, opera dai risvolti terrificanti che introdusse i tre assassini mascherati poi tornati alla ribalta 10 anni dopo con il sequel The Strangers: Prey at Night. Il primo film si svolgeva in una casa isolata nel bosco, il secondo vedeva il terzetto di folli agire nei pressi di un parcheggio per roulotte.

Il cast di The Strangers: Chapter 1 è composto da Rachel Shenton, Madelaine Petsch, Froy Gutierrez, Gabe Basso ed Ema Horvath. In uscita da Lionsgate negli USA il 17 maggio 2024.